Deals Of The Day

Manine d’Oro

Siamo un negozio – punto d’incontro nato con l’idea di stimolare la manualità e la creatività dei bambini e facilitare loro l’apprendimento del mondo che li circonda.

Non vi è mai stato nella storia dell’uomo un adulto scienziato che disponesse di metà della curiosità che qualsiasi bambino tra 18 mesi e 4 anni dimostra. Noi adulti abbiamo scambiato questa eccezionale curiosità per tutto con una mancanza di capacità di concentrazione.

Proponiamo un negozio con una filosofia molto diversa da quella dei punti vendita tradizionali. Il nostro è uno spazio dove i genitori possono venire insieme ai bimbi e trovare un ambiente accogliente e a loro misura, nel quale giocare liberamente con i tanti giochi presenti, tutti a portata di mano in un ambiente privo di pericoli, idoneo a farli testare i giochi che vorrebbero comprare. Non a caso il nostro slogan è “in questo negozio si può toccare tutto”.

“Giocare aiuta a crescere ma non tutti giochi sono uguali” Quando devi scegliere un giocattolo fallo con attenzione. I giocattoli li devi scegliere TU.

Allo stesso tempo, il genitore può sentirsi libero di chiedere quel gioco o materiale particolare che non trova facilmente e sarà nostra premura trovarlo in tempi brevi ed offrirglielo. Lo stesso dicasi per gli insegnanti, che avranno anche un particolare trattamento per quello che riguarda i prezzi.

Versatilità, cortesia, innovazione, disponibilità, serietà e altissima qualità dei prodotti sono il nostro biglietto da visita.

Proponiamo anche i laboratori, per stimolare i bambini ad acquisire nuove conoscenze, attraverso un processo di elaborazione in prima persona del prodotto finale che prevede, accanto alla creazione manuale di oggetti, il racconto di una storia, che sveli anche al bambino un nuovo luogo nel mondo, una nuova cultura o personaggio storico importante.

È possibile diminuire in un bambino il desiderio di apprendere limitando le esperienze a cui viene esposto, possiamo moltiplicare di molte volte le sue conoscenze e persino il suo potenziale di conoscenza, se ne comprendiamo ed apprezziamo la eccezionale capacità di apprendere, stimolandolo di conseguenza, con l’offrirgli un numero illimitato di opportunità di apprendimento

Crediamo profondamente nella capacità dei bambini di assorbire tutto quello che si insegna loro e proponiamo ai genitori mezzi giusti e utili per sfruttare questa loro capacità. Vediamo tutti i giorni la voglia dei neogenitori di far sì che i loro figli abbiano tutto quello che occorre per imparare meglio e per crescere come persone migliori. Spesso, però, ciò che manca ai genitori è proprio un punto di incontro ed informazione, con personale e materiali adatti a fornire al proprio figlio quel qualcosa in più che cerca.

Un bambino incomincia ad apprendere subito dopo la nascita. A sei anni, quando incomincia la scuola, ha già assorbito una quantità fantastica di informazioni, forse molte di più di quante imparerà durante il resto della sua vita.

Manine d’Oro, Un mondo innovativo per educare i vostri figli, che possono imparare divertendosi!